Qualità e Ambiente

Consulenza

La nostra azienda offre consulenza ed assistenza di elevato standard qualitativo, per perizie inerenti tutte le normative elencate e per altre normative cosiddette minori.

Riferimenti normativi
Stesura di Sistemi di Gestione Qualità per l’ottenimento della certificazione in conformità alla norma ISO 9001;

•                 Stesura di Sistemi di Gestione Ambientale per l’ottenimento della certificazione in conformità alla norma ISO 14001;

•                 Stesura di Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro per l’ottenimento della certificazione in conformità alla norma OHSAS 18001;

•                 Classificazione dei luoghi con pericolo di esplosione secondo le prescrizioni della Direttiva Comunitaria 99/92/CE, recepita con il D. Lgs 233/03;

•                 Consulenza per stesura fascicolo tecnico, analisi dei rischi, e per la certificazione di prodotto di apparecchiature utilizzabili in ambienti con rischio di esplosione in accordo alla direttiva comunitaria ATEX (94/9/CE), recepita dal D:P.R. 126/08;

•                 Consulenza per stesura fascicolo tecnico, analisi dei rischi, stesura manuale d’uso e verifica di progetto in accordo alle norme EN 292 ed EN 60204-1 secondo le prescrizioni della Direttiva MACCHINE (98/37/CE), recepita dal D.P.R. 459/96;

•                 Consulenza per stesura fascicolo tecnico, analisi dei rischi e per la certificazione di prodotti da costruzione in accordo alla Direttiva Comunitaria 89/106/CEE, norma di prodotto 13241-1;

•                 Stesura di Sistemi di Gestione per l’ottenimento dell’accreditamento di laboratori di prova e/o taratura in conformità alla norma 17025.

Target
Rivolto a tutte quelle Organizzazioni, siano esse aziende, studi professionali, scuole, liberi professionisti, ecc., che intendono dotarsi di uno strumento organizzativo e gestionale improntato sul miglioramento delle proprie performance di processo di servizio e di prodotto offerti

Vantaggi
Oggi il mercato è sempre più attento ai parametri qualitativi delle Organizzazioni alle quali si rivolge e, queste ultime, sono sempre più protese a garantire prestazioni qualitativamente elevate e aderenti ai bisogni della Clientela.
La progettazione, l’applicazione, la valutazione e il miglioramento di un sistema di gestione qualità, fornisce la strategia vincente per il raggiungimento degli obiettivi gestionali, migliorando i processi incrementando anche la competitività e la permanenza sul mercato.
L’Organizzazione, inoltre, facendo certificare il sistema di gestione da un Ente esterno, potrà dare evidenza del proprio modus operandi, alla Casa Madre, alla Clientela, ai Fornitori, alla Pubblica Amministrazione e, più in generale, al corpo sociale.

Modalità d’erogazione
Progettazione del sistema di gestione: incontri per la raccolta delle informazioni; la redazione della documentazione di Sistema (es.: Manuale, procedure, moduli, ecc.); l’informazione al personale.

Applicazione del sistema di gestione: incontri per l’adozione delle regole, la verifica della loro adeguatezza e l’aggiornamento e/o miglioramento della documentazione.

Visita Ispettiva Interna: incontri per la conduzione di visite ispettive interne per la verifica dell’efficacia di quanto progettato e applicato.

Scadenza del servizio
La validità del certificato è triennale; annualmente l’Ente svolge una verifica per il mantenimento del sistema nel tempo ed in coerenza con l’evoluzione dell’organizzazione.

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